l’Esistenza senza essere qualcuno

Come tutte le manifestazioni anche la Coscienza è unica in quanto l’unico Essere possibile ed è illusione di Sé in quanto manifestazione di Sé.

In ultima considerazione, e come medesimo principio dei principi, così come l’Unico non è Coscienza, anche l’Unicità non è l’Unico ma è lo stato manifesto dell’Unico, l’infinita illusione dell’Esistenza senza essere qualcuno, che è solo pura Coscienza di Sé riferita al solo Sé e non a qualcuno o qualcosa. Nella Coscienza del Sé non c’è nessuno in particolare, non c’è un io, un tu, o chissà che. Tutto ciò è solo al livello della Coscienza.

La mente che è anche la vita stessa e l’energia vitale che viene anche usata ed indirizzata come forme di pensieri, vive l’esperienza del Conscio, ovvero essa vive l’esperienza dell’unità tra la Coscienza e le proprie manifestazioni. Va sottolineato che la mente non c’è a livello della Coscienza, essa è solo al livello delle energie, e quindi non c’è nemmeno un qualcuno mentale che ne faccia esperienza. L’esistenza è quindi a livello della Coscienza e l’esperienza dell’essere è solo a livello della mente, ossia nel mondo delle emozioni e dei pensieri.

L’Esistenza senza essere qualcuno sebbene possa sembrare un semplice gioco di parole è la condizione originaria da cui tutto proviene, che genera l’intera espressione, ed è anche lo stato, la prospettiva, del conscio maturo, dell’illuminato, del realizzato, dell’individualità infinita. Questi è consapevole totalmente che la coscienza di sé si riferisce al Sé e non ad un individuo, è consapevole che comunque anche la Coscienza come la stessa forma energetico-fisica che lo contraddistingue dalle altre è solo illusione, illusione dell’essere e della percezione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...